Servizio clienti +39.050.574060
Reso semplice e veloce
Pagamento sicuro
Spedizione gratuita sopra i 100€.

Team di archiettetti|Arredamento e Design per bambini

Chi siamo

Flowerssori è un progetto in continua evoluzione concepito da un team di architetti con il sogno di creare spazi ed ambienti per bambini, così che possano crescere consapevolmente indipendenti e potenziare le loro capacità cognitive.
Il nome nasce dalla sintesi di due parole: Fiore, come metafora del bambino e del design naturale, e Montessori, la donna il cui metodo ha cambiato le regole della pedagogia moderna.

Valori

Proprio come fosse un manifesto, questi sono i valori che guidano la nostra ricerca e la progettazione che ne deriva.

Crediamo nell’Educazione all’indipendenza, “abituando i bambini a camminare senza aiuti”

Crediamo nel metodo Montessori come approccio all’educazione per far esprimere al meglio le infinite capacità del bambino, accompagnando l’essere umano  sino all’età matura.

Crediamo nell’Industrial design e nell’ingegno italiano che modifica la materia in funzione delle esigenze dell’uomo, nel profondo rispetto delle sue radici e del suo futuro.

Crediamo nell’Ecologia Sostenibile e in particolar modo nel legno, come elemento vivo in grado di raccontare la propria storia e di stimolare i sensi.

Crediamo nell’Estetica: i bambini ci insegnano in maniera innata come l’uomo fin dalla nascita riesca a discernere ciò che è bello da ciò che lo è meno. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Team operativo

Hans Kruger
Architetto, esperto tecnico del design industriale e del commercio esperenziale.
Ha lavorato per alcuni anni allo studio AMARKEP di Pisa, dove ha sviluppato una consistente esperienza in molto campi della progettazione architettonica, sviluppando un gusto particolare per la tecnologia, in termini di perfetta sintesi tra funzione, semplicità ed industrializzazione.
Nel 2009 le sue origini montessoriane (è nato a Chiaravalle, a pochi metri dalla Casa Natale di Maria Montessori) si sono tradotte in un progetto architettonico ed uno di design. Flowerssori è diventato lo sviluppo del progetto di design, mentre quello architettonico è oggetto di convegni in tutto il mondo: il Format di Scuola Chiaravalle-Montessori.
Hans è amministratore unico della Flowerssori Srl e nel Novembre 2013 è stato eletto Vice Presidente della Fondazione Chiaravalle-Montessori.

Angelica Meucci
Architetto con esperienze nella comunicazione dei progetti architettonici e di design, è relatore ai congressi internazionali (neuropsichiatria, pedagogia e nuove tecnologie) riguardo i risultati delle ricerche di Flowerssori.

Dopo aver lavorato per alcuni anni allo studio AMARKEP di Pisa, si è dedicata con Hans allo sviluppo del progetto Flowerssori.

All’interno di questo, Angelica si prende cura degli aspetti più legati alla comunicazione e lavora con Hans fianco a fianco nel design degli elementi della linea di mobili.

Team investitori

Stefano Carrer
Professore, con la sua particolare formazione ed il suo ruolo rappresenta l’anima più vocazionalmente finanziaria della Flowerssori Srl.
Stefano è docente del corso di “Estimo e Valutazione economica dei progetti” alla facoltà di architettura di Firenze attualmente referente per la casistica estimativa immobiliare presso il comitato tecnico ed amministrativo dell’Ateneo fiorentino.

Aldo Meucci
Architetto, fondatore dello studio AMARKEP di Pisa, ha cominciato la sua lunga carriera più di trent’anni fa, laureandosi con lode presso l’Università di Firenze. Negli ultimi anni si è cimentato nella progettazione di centri di ricerca, banche, SPA, resorts e musei sia in campo nazionale che internazionale. Flowerssori è, parlando in termini temporali, la sua ultima grande impresa! Il suo gusto per il dettaglio lo induce spesso a suggerire un tocco raffinato alle soluzioni di design di Flowerssori.