Servizio clienti +39.050.574060
Reso semplice e veloce
Pagamento sicuro
Spedizione gratuita sopra i 100€.

Design e Arredamento per Bambini Made in Italy

Naturalmente Made in Italy

L’infinita cura progettuale con cui è stata concepita la linea Flowerssori, viene amplificata dalle maestranze italiane che plasmano il legno seguendo il genio creativo, l’avanguardia tecnologica ed il gusto per la bellezza. La loro abilità è così sfacciatamente naturale e raffinata, da renderci consapevoli che il vero plus del made in Italy è sì il buono, il bello e il ben fatto, ma è soprattutto l’immersione totale nella bellezza, nella storia e nella cultura. Questi sono i fattori che raffinano le menti, le mani e la percezione del bello, in modo del tutto spontaneo. Questo è Made in Italy e qui nasce Flowerssori.

Vincitori del Premio ADI Index

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferro e plastica? No grazie!

Anche le colle impiegate sono a bassissimo contenuto di formaldeide per ottenere un’altissimo livello ecologico della proposta offerta.
Inoltre, tutti gli elementi della serie sono a prova di batterio e sono stati certificati al CATAS (centro ricerca/sviluppo e laboratorio prove nel settore del legno arredo) di San Giovanni al Natisone (UD-I) in accordo con l’ultima legge europea in materia di arredo scolastico (UNI EN 1729-1, UNI EN 1729-2, UNI EN 14434, UNI 4856).

La magia della Natura si mostra solo una volta l’anno.

Sono le stagioni a guidare il nostro tempo di scelta e ottenimento del legno.
Tagliamo infatti il faggio e il frassino solo nel mese di Ottobre, perché è in quel preciso momento dell’anno che il legno presenta sfumature dorate tendenti all’argento che si ritrovano in forma unica e inimitabile nei nostri prodotti.
Noi accogliamo questo magico testimone replicando in due dimensioni la storia tridimensionale di questi alberi; voi avete tutto questo sotto le vostre mani.

Approfondisci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un concentrato di tecnologia.
In assoluta semplicità.

Niente è lasciato al caso e tutto parte da un attento studio dell’ergonomia.
Le parti curve sono state concepite e disegnate perché il bambino possa appoggiarvi sopra il pancino quando è stanco.
Le gambe del tavolo e delle sedie sono curvate verso l’interno per facilitare le azioni di spostamento del bambino.
Tavoli, sedie, sgabelli e mobili hanno un doppio colore del legno per esaltarne la tridimensionalità e farla divenire un concetto immediato e comprensibile.
Tutto è studiato per il relax del bambino; più il bambino è concentrato, maggiore sarà il suo livello di apprendimento.

Certificazione della Fondazione Chiaravalle Montessori.

Ciò che rende unica sul mercato la proposta Flowerssori non è solo il suo carattere totalmente made in Italy, l’estremo livello ecologico e naturale dell’intera gamma e il fortissimo aspetto ergonomico di sedie, tavoli, lettini e mobili. E’ anche e soprattutto la certificazione della Fondazione Chiaravalle Montessori (che prende il nome dalla sua città natale) che è stata ottenuta grazie alla collaborazione molto stretta con la Fondazione.

A questa sinergia si è unita ben presto quella con il Centro Internazionale Montessori di Perugia che ha visto il suo culmine collaborativo con la presentazione del progetto Flowerssori alla stampa presso l’Università degli Stranieri di Perugia, ad opera del Prof. Luciano Mazzetti, presidente del Centro e noto a livello mondiale come uno dei più importanti esperti di Montessori.

Questo si traduce per l’utente finale nell’ottenimento di un prodotto assolutamente unico, prezioso, formativo e scientificamente studiato per la crescita consapevolmente indipendente dei nostri bambini.