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FAQ

FAQ – Le domande più frequenti


1. COME SI ACQUISTA, PAGAMENTI, CONDIZIONI DI VENDITA

 

Come posso cercare un prodotto?
Puoi cercare un prodotto nel nostro sito navigando attraverso le categorie di prodotto oppure consultando il nostro il catalogo. In ogni categoria ti sarà proposta una lista dei relativi prodotti, suddivisa per ambientazione, tipologia e fascia d’età. Selezionando uno dei prodotti visualizzerai una scheda prodotto dettagliata contenente una o più immagini ingrandibili, prezzo, descrizione e informazioni tecniche sulle caratteristiche.

 

Come si aggiunge un prodotto al carrello?
Dalla scheda prodotto scegli la quantità e clicca sul bottone “Aggiungi al Carrello”.

Mi devo registrare per acquistare?
Puoi completare il processo di acquisto anche semplicemente come ospite. In questo caso, durante il processo di acquisto, ti verranno chiesti solo i dati indispensabili per gli adempimenti fiscali e amministrativi e per consegnarti il prodotto che hai scelto.

 

Come posso essere sicuro di aver completato correttamente l’ordine?
Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se sei registrato potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

 

Quali modalità di pagamento sono accettate?
Sul nostro sito puoi scegliere di pagare con diversi metodi di pagamento.
Puoi scegliere quello che ti è più congeniale, tra:
• Conto Paypal e Carte di Credito tramite il circuito PayPal;
• bonifico bancario;

È sicuro usare la carta di credito sul vostro sito?
Acquistare con carta di credito sul nostro sito è sicuro perché i dati della carta sono gestiti esclusivamente dal circuito PayPal, tra i sistemi di pagamento riconosciuti come più sicuri tra quelli disponibili attualmente sul mercato.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
La tua carta può essere rifiutata principalmente per i seguenti motivi:
• i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta;
• non hai attivato il tuo codice di sicurezza (alcune carte di credito infatti richiedono un ulteriore codice di sicurezza, fornito dalla banca, da inserire per confermare il pagamento);
• il limite della tua carta è stato superato;
• è possibile che si sia oltrepassato il limite di credito sul periodo o che la carta sia scaduta;
• qualora immagini che ci siano altri problemi, ti consigliamo di contattare il fornitore della tua carta.

 

Dove posso controllare lo stato del miei ordini?
Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.

 

Posso effettuare un acquisto per un amico che vive in un altro Paese?
È possibile acquistare prodotti che verranno poi spediti in un Paese diverso da quello dell’acquirente però in questo caso il prezzo dei prodotti sarà quello del Paese di destinazione.

 

Posso pagare con codici sconto?
Certo, puoi pagare utilizzando anche Codici Sconto o Coupon che siano validi e forniti dal nostro sito. Se possiedi un Codice Sconto o un Coupon inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo nella schermata di riepilogo del tuo ordine e l’importo si aggiornerà automaticamente.

 

I prezzi presenti sul sito sono IVA inclusa?
Si, i prezzi presenti sullo shop sono comprensivi di IVA, laddove applicabile.

 

Quali sono i termini e le condizioni di vendita?
Trovi tutte le condizioni di vendita del nostro shop nella pagina Condizioni di vendita.

 

 

2. SPEDIZIONE, ANNULLAMENTO, SOSTITUZIONE E RESI

 

Con quale corriere effettuate le spedizioni?
Il corriere può variare in base alla destinazione di consegna dell’ordine. I metodi di spedizione sono i seguenti:

 

Italia e Stati UE
• consegna in 3-5 giorni lavorativi.

Quali sono i costi di spedizione?
I costi di spedizione variano in funzione della destinazione e della quantità della merce acquistata e vengono comunque ben evidenziati dinamicamente durante il processo di acquisto e poi nel riepilogo dell’ordine.

 

Posso annullare un ordine?
L’ordine può essere annullato fino a quando il nostro magazzino non ha avviato la procedura di evasione, che ti verrà notificata via mail. Qualora la spedizione dovesse essere già stata evasa, puoi effettuare un reso entro un termine di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

 

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail: info@flowerssori.it

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell’utente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed indirizzati a:

 

Flowerssori srl
Via Giuseppe Giusti 24/26
56127 Pisa  (Italia)

 

Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 30 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

 

Come posso effettuare un reso dell’ordine?
Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

 

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail: info@flowerssori.it

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell’utente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed indirizzati a:

 

Flowerssori srl
Via Giuseppe Giusti 24/26
Pisa – Italia

 La presa di ritiro da parte del corriere avverrà previo accordo con Flowerssori S.r.l.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 30 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

 

Posso sostituire un prodotto?
Puoi sostituire un prodotto effettuando un reso dello stesso entro un termine di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

 

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail: info@flowerssori.it

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell’utente.
Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed indirizzati a:

 

Flowerssori srl
Via Giuseppe Giusti 24/26
56127 Pisa  (Italia)

La presa di ritiro da parte del corriere avverrà previo accordo con Flowerssori S.r.l.
Una volta presa visione del prodotto rientrato a magazzino e accertato che soddisfi i requisiti per l’accettazione del reso sopra elencati, ti contatteremo per definire le procedure di invio del prodotto da sostituire.

 

 

3. PRIVACY E SICUREZZA

 

Qual’è la Privacy Policy dello shop?
Puoi consultare la nostra Privacy Policy qui: Informativa sulla Privacy.

 

Dove posso modificare i miei dati di registrazione?
Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.

Ho un dubbio in materia di Privacy Policy, a chi posso rivolgermi?
Per qualsiasi dubbio in materia di Privacy, contatta info@flowerssori.it.