Servizio clienti +39.050.574060
Reso semplice e veloce
Pagamento sicuro
Spedizione gratuita sopra i 100€.

Flowerssori a Pitti Bimbo 82

Flowerssori a Pitti Bimbo 82
11 gennaio 2016 flowerssori
In Eventi, Fiere, News, Prodotti

Un tocco di natura, sensorialità e design nella più importante kermesse internazionale della moda e lifestyle bambino. Dal 21 al 23 gennaio 2016 alla Fortezza da Basso di Firenze saremo presenti allo stand P15, (Padiglione Centrale Inferiore): un excursus unico e personale tra moda e design all’interno della edizione numero 82 di Pitti Bimbo.

Il salone della moda e del lifestyle per eccellenza rappresenta il punto di incontro dei maggiori player internazionali del kidswear ma anche il punto di lancio di progetti innovativi. Per questo con Flowerssori porteremo le nostre proposte uniche nel mercato con creazioni che nascono per favorire la crescita sana ed armonica dei più piccoli.

In uno scenario dinamico e moderno, proporremo alcuni dei lavori più recenti e rappresentativi della vision che quotidianamente continua ad animare il nostro sogno:

  • le ultimissime creazioni tessili in eco-cotone e lana d’agnello. Le Eco_Nanne, sviluppate con i preziosi telai a mano dell’associazione Noi dell’Arte di Gorizia: qui trova ampiezza di espressione l’anima più artigianale di Flowerssori.
  • la nuova libreria Jump. Un nuovo concetto di libreria multifunzionale, estremamente flessibile e regolabile: qui trova pienezza di espressione la nostra interpretazione creativa dell’Italian Design Concept.
  • il letto che cresce con il Bambino. Verrà esposto nella sua modularità versatile e sorprendente (da culla a king size bed) e sarà “vestito” con le incredibili collezioni di Pratesi, da oltre 100 anni il vero “Italian Luxury Linen”.
Il letto che cresce con il bambino di Flowerssori

Il letto che cresce con il bambino di Flowerssori

Pitti Bimbo 82 sarà, inoltre, l’occasione per presentare due nuovi progetti Flowerssori.

Il primo è il lancio ufficiale del progetto di comunicazione sviluppato attorno al Kit Pappa FeliceMente: un set in porcellana dedicato al bambino e al momento del cibo. Progetto nato dalla collaborazione con “Artex” – “Scenari di Innovazione” e con la giovanissima e talentuosa designer Miriam Gardelli.

Il secondo è la collaborazione con lo chef stellato e di fama internazionale, Mauro Uliassi: una serie di videoclip girati nel suo ristorante di Senigallia per un progetto dedicato al forte legame tra cibo e bambini. Un legame di comprensione che passa attraverso il contatto, la sensorialità degli alimenti, la semplicità dei movimenti della cucina e trasmettendo loro un messaggio semplice ma forte: il pasto rappresenta un rito ancestrale di eterno valore, quello della convivialità e dell’insieme di anime che si incontrano.
Il progetto ha visto anche l’essenziale collaborazione con lo stile inconfondibile della moda bambino di Simonetta, chiudendo così idealmente il cerchio di un vero e proprio Made in Marche.
(Flowerssori – Chiaravalle, Mauro Uliassi – Senigallia, Simonetta – Jesi).

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*