Servizio clienti +39.050.574060
Reso semplice e veloce
Pagamento sicuro
Spedizione gratuita sopra i 100€.

Valori Montessoriani

Filosofia Montessoriana

L’interesse per il Metodo Montessori deriva dalle nostre radici che ci collocano a Chiaravalle, la città di Maria Montessori, e da una passione genuina per la sua filosofia. Poiché nasciamo architetti, per vocazione ci siamo dedicati agli aspetti della pedagogia montessoriana più legati alla nostra professione.

Da qui abbiamo scoperto che esisteva una lacuna nell’arredamento per l’infanzia. Da una parte le aziende di arredamento montessoriano che negli ultimi decenni hanno arrestato l’ attività di ricerca e sviluppo a livello ergonomico ed estetico. Dall’altra i grandi brand dell’arredamento che non hanno fatto altro che ridurre in scala ciò che era stato concepito per gli adulti. L’arredamento Montessoriano Flowerssori porta con sé tutti i benefici di tale metodo, unendolo a un design e uno stile ricercato ed esteticamente moderno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il bambino al centro del mondo

Una piccola rivoluzione: portare gli adulti alla stessa altezza dei bambini.

E’ davvero importante che tutto l’ambiente che circonda il bambino sia concepito a sua misura: per questo motivo è fondamentale che il primo passo spetti ai genitori.

La chiamiamo rivoluzione perché crediamo in un cambiamento culturale: via i seggioloni dalle tavole, dove il bambino è ingabbiato e impossibilitato a interagire e muoversi liberamente; via i lettini con le sbarre che impediscono al bambino di gestire in autonomia il suo momento del sonno e lo rendono dipendente dall’adulto.

I nostri tavoli e sedie sono concepite per ospitare anche gli adulti; vedrete che ad “altezza bambino” si percepisce un mondo diverso, non solo più giocoso ma anche più formativo, dove vostro figlio è consapevolmente indipendente e protagonista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ unicità è attesa e rispetto del tempo

Un aspetto del Metodo Scientifico Montessoriano è l’unicità dell’oggetto, come mezzo per educare il bambino all’attesa e al rispetto del tempo.
Lo stesso concetto è stato ripreso da Flowerssori attraverso l’utilizzo del frassino tagliato solo una volta l’anno e in un’unica sfoglia che garantisce l’unicità assoluta dell’oggetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le mani: strumento di intelligenza dell’uomo

Le mani sono il mezzo più potente con il quale il bambino scopre gli ambienti, gli oggetti e le esperienze che lo circondano. E’ per questo che la proposta Flowerssori è 100% ecologica; vogliamo offrire qualcosa di interessante, vivo e affascinante da scoprire. Nessun materiale racchiude in sé tutte queste caratteristiche come il legno. La proposta Flowerssori è 100% ecologica perché usiamo legni certificati PEFC, colle a più basso contenuto di formaldeide, assenza di plastiche e ferro. Inoltre sono facilmente smaltibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bellezza come armonia

Maria Montessori affermava che i bambini sono dotati di un’innata capacità di apprezzare le cose belle e tendono ad imparare con più facilità in un ambiente esteticamente piacevole e stimolante, piuttosto che in un ambiente scialbo e standard. Poniamo una cura maniacale nel nostro arredamento e negli accessori, perché vogliamo che il bambino (e i genitori) ne percepiscano il valore e il senso estetico. Sensibilità che sono istintive sin dalla tenerissima età.