
Questa è la storia di un incontro tra radici.
Lo sfondo è il mare. La traccia è l’eccellenza. I protagonisti sono i sensi, due bambine (Andrea e Sveva), la loro voglia di fare, lo chef Mauro Uliassi, le loro mani, il cibo, la bellezza, la moda, con lo stile inconfondibile di Simonetta e il design di Flowerssori.
Una certezza di base: non sono molte le cose che servono per far crescere bene i nostri bambini.
Amore, fiducia, prospettiva. Questi tre capisaldi sono riuniti nel nuovissimo progetto di Flowerssori, che adora riscoprire le tradizioni antiche, il piacere della condivisione, il senso di ciò che c’è di più autentico e li riporta tra le mani dei bambini. Con semplicità e, questa volta, gusto!
Un progetto esperienziale tra il design, l’alta cucina dello Chef Mauro Uliassi (**Michelin) e lo stile inconfondibile della moda bambino di Simonetta. Una triade Made in Marche che guarda al bambino con sguardo attento, ben posizionato alla sua altezza.
Il 30 Novembre 2015 lo Chef Uliassi ha fatto fare a due piccole aiutanti (3 ed 8 anni) un percorso attorno ai sapori degli alimenti, mostrandone consistenza, profumo, radici ed alchimie. Lì si è mostrata l’importanza della concentrazione a tavola, unita alla necessità di osservazione che l’adulto deve avere nei confronti del bambino per poterlo guidare nei suoi processi di scoperta.
Le bambine, attraverso il tatto, hanno attivato i loro neuroni sensoriali arrivando a percepire la più profonda essenza del cibo, convivendolo attraverso le mani, con gioia ed entusiasmo. Preparandolo gli uni per gli altri. Tutto in assoluta bellezza ed armonia.
Da crudo a cotto, dal mare alla tavola, Uliassi ha interagito con le bambine usando un supporto di eccellenza: il Kit Pappa FeliceMente di Flowerssori, un set di piatti decorati in porcellana, completati dal vassoio in faggio.
Tutto rigorosamente certificato Montessori!
Flowerssori ringrazia Mauro Uliassi per le emozioni legate al cibo e Simonetta per lo stile unico e inconfondibile della moda bambino.