
Ci sono poche cose su cui l’Italia riesce davvero a creare una sua identità: due di queste sono il design e la moda.
Il momento per creare la fusione perfetta? Quella di uno shooting fotografico!
Il nostro “momento perfetto” è arrivato lo scorso inverno, quando eravamo in preparazione del nostro nuovo catalogo. Ambientazioni da ricreare, stili di vita da mostrare, filosofie da comunicare: una sfida che poteva permetterci di parlare solo il linguaggio dei bambini e della cura del dettaglio.
Con questa volontà in testa abbiamo cercato un’azienda italiana che disegnasse e producesse abbigliamento per bambini, condividendo i nostri punti di vista.
Alla fine ne abbiamo trovato una che condivide anche le nostre radici!
Così è nata la collaborazione con Simonetta.
Simonetta Spa è un’azienda marchigiana fondata nella prima metà degli anni 50 con sede a Jesi. Ha nelle vene l’Italia dell’eccellenza e conosce Montessori perfettamente.
Il bambino al primo posto, il gusto per l’estetica ed un’attenzione fortissima verso la qualità: tutte parole chiave della nostra collaborazione.
Un’esperienza che ci ha nutrito e che ha permesso al nostro catalogo di mostrare scene di vita e di colore.
Avete visto il nostro catalogo? Lo trovate qui!
http://www.flowerssori.it/catalogo-presskit/
Ecco come Simonetta ha parlato della nostra iniziativa.
“Un’idea comune, un comune modo di vivere il bambino, di metterlo al centro dei propri progetti, di tagliare e sagomare capi di abbigliamento e oggetti sulle sue sensibilità e necessità.”
Una sinergia che è culminata (per il momento!) nell’evento clou del design italiano: il Salone del Mobile.
A Milano, dal 13 al 19 Aprile 2015, Simonetta ha esposto nel suo flagship store la nuova collezione 2015 assieme alla natura e alla bellezza condensati nei mobili ecologici certificati Montessori di Flowerssori.
Per Flowerssori è stata l’occasione perfetta per presentare in anteprima il nuovissimo catalogo 2015, che da quest’anno introdurrà un nuovo spunto creativo e funzionale dei mobili Flowerssori: l’arredo dei negozi di abbigliamento per bambini.
Insomma, un tema in continuo aggiornamento!