Servizio clienti +39.050.574060
Reso semplice e veloce
Pagamento sicuro
Spedizione gratuita sopra i 200€.

I processi cognitivi, le tecnologie interattive e il Metodo Montessori

I processi cognitivi, le tecnologie interattive e il Metodo Montessori
26 Novembre 2014 flowerssori
Avatar
In Eventi, Montessori, News, Scuola

I processi cognitivi, le tecnologie interattive e il Metodo Montessori:

Flowerssori presenta al Convegno Internazionale di Chiaravalle il nuovissimo Format di scuola Chiaravalle Montessori.

Tra tecnologia e design, pedagogia e natura, Flowerssori mostrerà come si può arrivare a progettare e rendere realizzabile una scuola modello nel contesto internazionale che sia non solo a misura di bambino, ma anche sensoriale, innovativa, tecnologica, esteticamente accattivante ed economicamente sostenibile.

Tutto nel rispetto del più autentico “Made in Italy”.

Uno studio puntuale degli spazi didattici e la ricerca di una forte relazione tra indoor e outdoor renderanno possibile al piccolo fruitore della scuola Chiaravalle-Montessori un’interazione tridimensionale con l’ambiente anche attraverso la luce, che il bambino potrà regolare autonomamente nell’intensità e nella temperatura attraverso semplici sistemi computerizzati.

L’apprendimento viene così incentivato da un ambiente pensato per potenziare le capacità cognitive del bambino, non ultimo attraverso l’impiego di una linea di mobili ecologici e di design sviluppati ad hoc per il bambino, capaci con la loro forma e luminosità di aiutarlo a conquistare la propria autonomia di movimento.

Con partner come iGuzzini per la parte illuminotecnica e la Fondazione Chiaravalle Montessori, con la collaborazione del prof. Luciano Mazzetti (tra i più grandi esperti internazionali del mondo Montessoriano) per il progetto pedagogico e didattico, gli architetti Hans Kruger ed Angelica Meucci di Flowerssori illustreranno la loro proposta di scuola altamente tecnologica del futuro, che avvicina i bambini alla natura ed al design attraverso un processo di crescita consapevolmente indipendente.

convegno_flowerssori_nuove_tecnologia_chiaravalle