
Tutto è iniziato con una semplice telefonata alla fine di gennaio, nel bel mezzo dei preparativi di una fiera che amiamo molto: la fiera del giocattolo di Norimberga.
Tra un documento e l’altro, una chiamata ruggente al corriere ed una corsa al fax, parliamo con Lavinia, della redazione di Toro Produzioni, che ci dice che siamo stati selezionati (proprio dal database della fiera di Norimberga) per partecipare ad un talent sul business che andrà in onda su Italia 1.
Avete presente quelle chiamate a cui date scarsa attenzione perché intanto state risolvendo l’ennesimo inghippo, e dite “sìssì”, perché vi sembra la cosa più semplice da dire e senza apparenti conseguenze? Ecco, quelle!
Così ci siamo trovati catapultati in un’esperienza molto bella e del tutto imprevedibile, che ci ha portati a presentare il progetto Flowerssori e i suoi risultati, sia dal punto di vista dei prodotti che di prospettive di mercato, il 28 Maggio in prima serata su Italia 1.
Cinque importanti investitori italiani ci hanno interrogato per circa un’ora. Una sorta di esame approfondito e molto partecipato che, vi confesseremo, ci ha fatto completamente dimenticare che stessimo registrando una puntata di un format televisivo.
I nostri Sharks? Ecco chi erano:
Gianluca Dettori, presidente e fondatore di dPixel, società di consulenza specializzata nel Venture Capital tecnologico.
Fabio Cannavale, presidente e fondatore di eDreams.it e Volagratis.it.
Giampietro Vigorelli, pubblicitario di fama internazionale.
Mariarita Costanza, direttore tecnico di Macnil – gruppo Zucchetti
Lucinao Bonetti, presidente di Foppapedretti Spa
Il dialogo con loro è stato fluido e interessante: li abbiamo fatti accomodare sulle nostre seggioline, abbiamo fatto in modo che sentissero la materia di Flowerssori, la natura e che ci prendessero confidenza. Nei loro occhi abbiamo visto tanto entusiasmo e tanto desiderio di partecipazione ad un progetto che desidera gettare il sasso un po’ più là, ripartire dai bambini e costruire un mondo dove il senso critico viene incentivato fin dalla tenera età.
Il risultato? Due strette di mano, con Dettori e Cannavale che hanno accettato di darci un’equity di 500.000€ in cambio del 32% della società. Con gli altri investitori, invece, abbracci e complimenti reciproci.
La trattativa è ancora in corso: dita incrociate!
p.s. Se volete vedere la puntata, ecco il link sulla pagina ufficiale di Shar Tank!
http://sharktank.mediaset.it/progetti/flowerssori_18.shtml